In questo sito non vengono utilizzati cookies per raccogliere informazioni personali in modo diretto ma alcuni elementi di terze parti potrebbero anche utilizzarli.
Cliccando su "approvo", navigando il sito o scorrendo questa pagina confermi di accettare i cookies.
Approfondisci - Approvo

Struttura



Presentazione della struttura

La casa per vacanze "Casale La Rovere" è stato ricavata da un'antica costruzione risalente al secolo scorso nella suggestiva campagna della Maremma tra Capalbio, Tarquinia e il Mar Tirreno, sul confine tra Lazio e Toscana.
Dalla ristrutturazione sono stati ricavati deliziosi appartamenti disponibili per l'affitto per week-end o lunghi periodi, ideali per famiglie, gruppi di amici, per raduni motociclistici, o semplicemente per una fuga romantica in due.
La casa vacanze gode di una posizione strategica, oltre ad essere situata a pochi minuti dal mare, è anche a meno di un'ora da tutte le zone e le attività di maggiore interesse turistico, in un contesto piacevole e sereno come Orvieto, Viterbo e Tuscania (sono facilmente raggiungibili anche Roma, Terni, Perugia, Siena, Firenze, Pisa ed altre città tipiche della Toscana e del Lazio).

L'accoglienza viene effettuata direttamente dai proprietari che vi presenteranno tutti gli itinerari culturali ed escursionistici del territorio, per una vacanza alla scoperta della Maremma, trascorrendo week-end o soggiorni settimanali immersi nella terra dei butteri a due passi dal mare.

Caratteristiche

La casa Vacanze "Casale La Rovere" è stata interamente ristrutturata preservando le caratteristiche della 'vecchia abitazione rurale' tipica della Maremma, con materiali della tradizione contadina e uno stile volutamente elegante e lineare, ricco di colori che rappresentano tutte le sfumature dei fiori della campagna circostante, e che ritroverete in ciascuno degli appartamenti.
Le sue finestre esaltano il richiamo della campagna; da esse si osserva il mutare delle stagioni: dalle cadenti foglie autunnali al colorato risveglio primaverile , si ascolta il vociferare degli animali, si annusano gli aromi di una terra sincera.

Orto Biologico

Un motivo in più per soggiornare nella nostra casa vacanza, è quello di assaggiare i prodotti tipici del territorio della Maremma, e soprattutto, gustare gli ortaggi dell'orto biologico di proprietà.
La scelta di coltivare un orto biologico è nata dallo Chef del Casale, che oltre a preparare i piatti, per passione si dedica all'orto per dare al cliente un prodotto fresco e di qualità.
L'obiettivo dell'agricoltura biologica è quello di riportare la vita nella terra, creando un equilibrio ecologico sia per gli insetti che per le piante, con il risultato di un prodotto più sano e genuino che la Casa Vacanze Casale la Rovere ha il piacere di offrire ai propri ospiti.