Casale in affitto nel cuore della Maremma a 10 km dalla Toscana

A pochi minuti dal mare sorge il casale La Rovere .

Il Casale La Rovere non ha solo le caratteristiche della vecchia abitazione rurale ma si pone come originale mix tra i materiali della tradizione contadina e uno stile volutamente  elegante e  lineare,  ricco di colori che rappresentano tutte le sfumature dei fiori  della campagna circostante .

Le sue finestre esaltano il richiamo della campagna; da esse si osserva il mutare delle stagioni: dalle cadenti foglie autunnali al colorato risveglio primaverile , si ascolta il vociferare degli animali, si annusano gli aromi di una terra sincera.

Il Casale può essere affittato per fine settimana, periodi brevi o lunghi, sia a  nuclei famigliari sia a gruppi di amici. La Rovere è ideale anche per una fuga romantica, per una coppia di sposi in viaggio di nozze, per raduni motociclistici o per Bike-Tour in Maremma. Ideale per tutti coloro che saranno operativi per motivi di lavoro in questa zona o che vorranno trascorrere week-end o soggiorni settimanali immersi nella terra dei butteri a due passi dal mare.

La Struttura, la sua posizione e le attrazioni

Il Casale La Rovere è stato ricavato da un'antica costruzione risalente al secolo scorso nella suggestiva campagna della Maremma tra Capalbio, Tarquinia e il Mar Tirreno, sul confine tra Lazio e Toscana.
Soggiornando al Casale La Rovere scoprirete  a meno di un'ora di distanza:

  • Le magnifiche città d'arte di Orvieto, Viterbo e Tuscania e tutto il tour delle regioni (sono facilmente raggiungibili anche Roma, Terni, Perugia, Siena, Firenze, Pisa ed altre città tipiche della Toscana e del Lazio).

  • Vicino alle pendici del monte Argentario, pace natura e relax, vi faranno ritrovare in pochi giorni quella serenità e quell’equilibrio che troppo spesso la frenetica vita cittadina ci fanno perdere (sembra di essere immersi in un mondo incantato ed incontaminato dove il silenzio, i colori ed i profumi fanno da cornice ad ogni stagione).

  • I numerosi siti archeologici di Tarquinia (15 km) e la vicinanza del Parco Naturalistico Archeologico e l'annesso Museo di Vulci (7 Km), vi permetteranno di immergervi nella magica atmosfera etrusca. Sarà possibile su richiesta avere guide turistiche ed accompagnatori turistici professionisti.

  • Le acque salutari delle terme di Saturnia e delle Terme dei Papi con la sorgente del Bullicame vi faranno provare il piacere di immergervi nelle acque fumanti anche nei mesi invernali.

  • I laghi di Bolsena e di Vico, con i loro suggestivi tramonti e le visite alle isole ( Martana e Bisentina), vi faranno trascorrere giornate indimenticabili tra colori e profumi diversi.

  • Il gusto di trascorrere il Natale, il Capodanno, l'Epifania, la Pasqua, i ponti del 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 1 Novembre, 8 Dicembre in campagna lontani dal caos e dallo smog.

  • Le vacanze estive nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre grazie alla vicinanza del mare( 3 minuti con navetta dedicata) e grazie ad uno attrezzato stabilimento balneare che vi ospiterà gratuitamente nelle vostre giornate di sole.

  • Il Trekking e Bike (percorsi segnalati, guide, noleggio) ed altri tipi di escursioni naturalistiche;

  • La Gastronomia tipica della Maremma e le degustazioni di prodotti tipici e dei vini tipici del nostro territorio (convenzioni con ristoratori ed enoteche);

  • A Tarquinia la Festa della Merca con caroselli e prove di abilità per i butteri in Aprile, 20 Aprile la Processione del Cristo Risorto con trasporto della statua del Cristo Benedicente a Tarquinia, dal 27 Aprile al 1 Maggio Mostra Mercato delle Macchine Agricole, dal 31 Maggio al 2 Giugno "Game Fair" unico esempio di festa campestre;

  • A Montalto dal 17 al 21 Aprile "Maremma d'Amare" Mostra mercato di artiginato e folclore maremmano, dal 17 al 19 Maggio Sagra dell'asparago verde D.O.P, la Sagra del Melone nel mese di Luglio, 15 Agosto processione sul mare e spettacoli pirotecnici; Il teatro "Lea Padovani" con interessanti proporte teatrali.

  • Il Porto di Civitavecchia (20 minuti) l'autostrada del mare più importante del centro Italia, con collegamenti per Genova, Palermo, Termini Imerese, Porto Torres, Napoli, Barcellona(Spagna), Tunisi (Tunicia), Tangeri (Marocco) , Nador (Marocco), Sètè (Francia).


  • Quindi il nostro Casale La Rovere gode di una posizione strategica poichè consente di visitare in meno di un'ora tutte le zone e le attività fin qui descritte, in un contesto piacevole e sereno.

    L'accoglienza viene effettuata direttamente dal proprietario Lorenzo e la sua famiglia che vi presenteranno tutti gli itinerari culturali ed escursionistici del territorio.


    Venite a trovarci... VI ASPETTIAMO!